Wireless WAN DrayTek

Ottieni l’accesso a Internet dalla modalità wireless del tuo Router DrayTek da una rete Wi-Fi o da un hotspot mobile per condividere il carico del traffico o per il backup delle linee fisse

Cos’è Il Wireless WAN DrayTek

È una funzione disponibile in modelli selezionati aventi un’interfaccia wireless integrata. Permette alla WAN secondaria di operare sull’interfaccia wireless anziché sulla porta Ethernet. In questo modo, il router può fungere da client wireless, connettersi a una rete Wi-Fi e utilizzare l’accesso a Internet come uno dei collegamenti WAN. Inoltre, il router può ancora accettare client wireless e fornire servizi Wi-Fi.

Vai Online da qualsiasi Hotspot

Essendo in grado di connettersi tramite Wi-Fi, il Router ha tante opzioni per ottenere l’accesso Wireless a Internet.
Hotspot Personali su Smartphone
Hotspot Portatili Wi-Fi
Hotspot Wireless degli ISP
Network Wireless Privati

L’ultima Risorsa quando cade la connessione via cavo

Durante le interruzioni di Internet, il router può connettersi a un hotspot personale configurato su smartphone e il servizio Internet continua per l’intera rete finché esiste una connessione dati cellulare funzionante. La WAN wireless potrebbe essere la soluzione rapida quando il servizio di rete fissa cade in modo imprevisto.

Utilizzate l’accesso WiFi del provider

Molti ISP forniscono l’accesso Wi-Fi in posizioni specifiche e l’accesso all’hotspot è spesso incluso nei contratti di servizio Internet. Mentre si acquista un servizio LTE 4G per l’accesso a Internet wireless del router, la funzione WAN wireless consente al router di connettersi all’hotspot wireless dell’ISP quando è disponibile e ottenere una connessione più veloce tramite Wi-Fi.

Come settare la WAN Wireless?

  1. Assicurati che Wireless LAN sia abilitato
  2. Cambia la modalità fisica di WAN 2 da “Ethernet” a “Wireless”
  3. Inserisci i dettagli della rete Wi-Fi

Prodotti che supportano questa Funzionalità

Router Broadband

Router ADSL/VDSL

Chiudi il menu