Vigor AP906

Access Point Doppia banda Wifi 6 2X2

Precedente
Successivo

Utilizza l'opportunità di trasmissione con OFDMA

OFDMA è stato utilizzato in LTE per molti anni ed è ora disponibile in 802.11ax per la modalità multiutente.

Tradizionalmente con OFDM, ogni frame viene trasmesso attraverso l’intera larghezza del canale. Con la trasmissione a bassa velocità che utilizza ancora l’intero canale, porta latenza e jitter agli altri e riduce l’efficienza complessiva.

OFDMA suddivide una singola trasmissione in gruppi di sottoportanti e ciascuna sottoportante può essere utilizzata da client diversi. Con più client che trasmettono simultaneamente sullo stesso canale, migliora l’efficienza di ogni singola opportunità di trasmissione e quindi aumenta le esperienze wireless in ambienti ad alta densità.

OFDMOFDMA
OFDMA

Gestione dei dispositivi mobili

VigorAP registra i dispositivi associati con potenza del segnale, tempo di trasmissione, velocità di collegamento, utilizzo dei dati, ecc. L’amministratore di rete può tenere traccia della connettività dei clienti e della cronologia delle attività su questo singolo pannello. Se si individuano attività sospette, anche i criteri di autorizzazione/blocco piò esserefarloVigorAP registra i dispositivi associati con potenza del segnale, tempo di trasmissione, velocità di collegamento, utilizzo dei dati, ecc. L’amministratore di rete può tenere traccia della connettività dei clienti e della cronologia delle attività su questo singolo pannello. Se si individuano attività sospette, anche i criteri di autorizzazione/blocco possono farlo subito dal MAC o dal tipo di dispositivo.

Roaming assistito

Rendere efficace la trasmissione
Disassociare i client wireless che si trovano al di fuori dell’intervallo di trasmissione effettivo definito dalla soglia base personalizzata e/o RSSI e costringerli a rilevare un altro AP con un segnale più forte.

Risparmio di risorse
Eliminare in modo proattivo i client con una tariffa base bassa o un RSSI basso può impedire ai punti di accesso di tentare di eseguire trasmissioni inefficaci ma risparmiando tempo di trasmissione, il che si tradurrà in una migliore esperienza WLAN per tutti.

Nessun controllore richiesto
Il roaming assistito è una funzionalità integrata in tutti i punti di accesso Vigor e router wireless selezionati. Funzionano senza un controller wireless, fornendo una soluzione ideale per una semplice implementazione della rete.

Segnale più forte garantito
Utilizzando l’opzione “RSSI minimo con AP adiacente”, l’AP/Router sulla stessa sottorete locale scambierà informazioni sul client tra loro, offrendo la possibilità di disassociare il client solo quando altri AP rilevano un segnale più forte. Così per mantenere il client rimasto quando non ci sono altri AP nelle vicinanze.

Tre modalità in una

Tre Modalità in una

Modalità APRange extenderMesh
La modalità maggiormente utilizzata
VigorAP funge da ponte tra i dispositivi wireless e la rete Ethernet cablata e scambia dati tra di loro.

VigorAP funge da ripetitore wireless
Può essere una stazione e un AP allo stesso tempo

Collega in modalità wireless 1~8 AP e forma un gruppo mesh
Una rete mesh crea automaticamente una serie di collegamenti e calcola il percorso wireless ottimale attraverso la rete wireless fino a una radice mesh cablata.